Otto giorni di chiusura per un noto locale da ballo di Santa Fiora, in provincia di Grosseto, sono stati comminati dal Questore di Grosseto per il rinomato locale alle pendici dell’Amiata frequentato da soggetti violenti, pericolosi per la sicurezza della comunità e dediti al consumo di sostanze stupefacenti, oltre che al disturbo della quiete pubblica. Il provvedimento di chiusura è stato deciso dal Questore attraverso un’attenta istruttoria anche sulla base delle risultanze di specifici servizi di controllo del territorio effettuati, dopo le riaperture al pubblico dei locali di intrattenimento, dalla tenenza dei Carabinieri di Arcidosso. 

La discoteca infatti era stata oggetto di interventi dei militari a seguito delle segnalazioni della cittadinanza, allarmata da frequenti scontri con numerosi partecipanti, verificatisi nella discoteca e nelle sue immediate adiacenze. Le operazioni di controllo presso il locale avevano permesso inoltre di identificare e denunciare in più occasioni numerosi giovani, in stato di manifesta ubriachezza, resisi protagonisti di aggressioni a danno di altri coetanei, in un caso brandendo una mazza da baseball e una punta acuminata. Addirittura, in un’altra occasione, un Carabiniere in servizio di perlustrazione, era stato aggredito verbalmente e fisicamente da un cliente, in evidente stato di alterazione psico fisica, appena fuori il locale.

Essendo gravi e ripetuti gli episodi di violenza che hanno visto protagonisti i frequentatori del locale, evidentemente considerando la discoteca e le sue vicinanze quale luogo naturale di aggregazione per compiere azioni illecite, il Questore ha ritenuto pertanto di emettere il provvedimento di sospensione dell’attività dell’esercizio per 8 giorni, con contestuale ed immediata chiusura dello stesso locale.


Droga: da Amsterdam con 1,3 chili di cocaina pura, arrestato in aeroporto

Vendeva cocaina attraverso un buco nel muro di casa, arrestato